Diete Casoria

 

Cosa Offriamo

 

 
 
 
Nutrizionista Casoria
 

Regimi alimentari mirati

 
 
 
Mangiar sano
 

L’importanza del mangiar sano

 
 
 
Dieta
 

La dieta mediterranea

 
 
 
Dimagrire
 

La regola delle cinque porzioni

 
 
 
 
 
 
Piramide alimentare
 
 
 
Regimi alimentari mirati
Nutrizione & Benessere rappresenta un punto di riferimento assoluto per tutti coloro che desiderano alimentarsi in maniera corretta. Le diete a Casoria proposte dallo staff qualificato dell’attività campana sono in grado di ristabilire un corretto apporto nutritivo, a tutto vantaggio della salute e del benessere psicofisico. Ogni individuo è unico e irripetibile, per questa ragione ciascuno necessita di regimi alimentari specifici, calibrati sulle proprie caratteristiche corporee.
L’importanza del mangiar sano
Noi siamo quello che mangiamo, recitava un vecchio e saggio detto popolare. Seguire una corretta alimentazione rappresenta il miglior modo per crescere, vivere e invecchiare bene. Inoltre un adeguato regime alimentare costituisce una forma di prevenzione, relativa a numerose patologie. Scorrette abitudini alimentari, diffuse specialmente nei paesi industrializzati, hanno determinato un incremento di patologie cronico- degenerative, come il diabete, l’ipertensione e l’obesità. Risulta quindi essenziale alimentarsi in maniera adeguata e corretta.

 

 
La dieta mediterranea
Si tratta di un importante modello nutrizionale, proprio delle popolazioni affacciate sul mar Mediterraneo, basato sul consumo di cereali, preferibilmente integrali, verdura, frutta, pesce, latticini, latte e olio extravergine d’oliva. Nella dieta mediterranea è ridotto in maniera significativa l’utilizzo dei grassi animali saturi.
La regola delle cinque porzioni
L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di consumare quotidianamente cinque porzioni di frutta e verdura. Il loro consumo, grazie alla presenza di un’elevata concentrazione di polifenoli e flavonoidi, potenti antiossidanti, consente di proteggere adeguatamente le cellule dai danni provocati dai radicali liberi. Il paziente in cura presso il centro campano può mangiare cinque volte al giorno: colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda e cena. Il fabbisogno nutrizionale è pari alle 1200/1800 calorie nell’arco dell’intera giornata. Per prenotare una visita o ricevere ulteriori informazioni è possibile telefonare al centro campano, attraverso i recapiti presenti nell’apposita sezione del sito.
 
 
 
 
Il 3 in 1 combina più funzioni :
1) riduce il grasso corporeo
2) effettua il drenaggio linfatico
3) ed ha azione magnetoterapica.

Tutto questo esercita un effetto dimagrante, regala una pelle più liscia e luminosa e migliora l'elasticità dei muscoli .

Ed allora cosa aspetti?
L'innovazione la trovi solo nel centro di Nutrizione&Benessere - per info 3331383084