Nutrizione & Benessere Casoria

 

Nuovo approccio alla salute alimentare

 
 
 
Regime alimentare personalizzato
 
In occasione della visita preliminare, attraverso un esame bioimpedeziometrico, la dottoressa Di Martino valuta la massa grassa, la massa magra e quella muscolare. In base alle percentuali di riferimento, attribuisce una prescrizione nutrizionale calibrata sulla corporatura di ogni paziente. Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita il personale del centro rimane a completa disposizione dell’utenza e può essere contattato visitando l’apposita pagina del sito.
 
 
Nuovo approccio alla salute alimentare
 
L’intento della dottoressa e dei suoi preziosi collaboratori è quello di coniare un nuovo approccio alla salute alimentare, fatto di gioco ed educazione. Questa importante visione è perfettamente messa in atto ed illustrata nelle pagine di questo sito, ricco di informazioni e consigli preziosi.
 
 
Abbasso lo stress
 
Lo stress è la principale fonte dell’aumento del peso. Per questa ragione gli esami del sangue sono finalizzata a evidenziare un eventuale stato infiammatorio dell’organismo. Attraverso un quadro preciso e dettagliato della salute del paziente è così possibile riequilibrare i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento. Il centro specializzato Nutrizione & Benessere segue l’utenza, supportandola attraverso trattamenti all’avanguardia e sicuri.
 
 
 
Nutrizione & Benessere Casoria
 
 
 
 

Preparazione e competenze preziose

 
 
Frutta e vitamine
 
 
 
Brevetto
 
In collaborazione con il CNR di Fuorigrotta e insieme a un team di colleghi, tempo addietro la dottoressa ha depositato un brevetto con indicazioni chiare per la realizzazione del latte delattosato.
 
Specializzazioni
 
La dottoressa Silvana Di Martino è laureata in Scienze biologiche e specializzata in patologia clinica. Per diversi anni ha collaborato con il CNR di Fuorigrotta, con la fondazione Pascale di Napoli e, attualmente, insegna scienze degli alimenti all’Istituto di istruzione superiore Don Geremia Piscopo di Arzano.
 
Preziose collaborazioni
 
A seconda dei casi, la dottoressa di Martino si avvale di un neurologo e di un chirurgo estetico che prestano servizio presso il centro Nutrizione & Benessere a Casoria, in qualità di consulenti esterni. Si tratta di personale medico altamente specializzato, in grado di garantire all’utenza risultati efficaci e certi.